Pattinaggio Artistico
Pattinaggio artistico: Wakaba Higuchi salterà la prossima stagione
Tegola per gli appassionati di pattinaggio di figura. La giapponese Wakaba Higuchi, argento ai Mondiali del 2018 e bronzo nella gara a squadre di Pechino 2022, salterà interamente la stagione 2022-2023 a causa di un serio infortunio. La notizia, nell’aria da alcuni giorni, è stata ufficializzata nella mattinata di oggi, giovedì 5 ottobre.
Stando alla dichiarazione pubblicata nel comunicato della JSF, la nipponica dovrà riposarsi a causa di una frattura da stress allo stinco destro rimediata lo scorso aprile, malore che ancora oggi la tormenta. “Sono stata lenta a riprendermi da una frattura da stress allo stinco destro che ho subito a fine aprile – ha detto Higuchi – Non sono in condizioni buone e salterò quindi tutte le competizioni previste nella stagione, comprese le due tappe di Grand Prix e i Campionati Nazionali“.
La pattinatrice ha quindi proseguito: “Sono riuscita a scalare la mia personale vetta lo scorso febbraio qualificandomi per le Olimpiadi, l’obiettivo della mia carriera. La prenderò lentamente, un giorno alla volta seguirò il mio ritmo e spero di tornare ad essere nella forma in cui so di potere stare. Dopo aver ricaricato le batterie spero di poter pattinare meglio che mai, soprattutto per voi. Apprezzo il vostro continuo supporto“.
Ricordiamo che Higuchi, alla quale erano state assegnate le tappe di Skate Canada e l’NHK Trophy, è entrata recentemente nella storia diventando la quinta atleta ad atterrare un triplo axel in una rassegna a cinque cerchi.
Foto: LaPresse