Pentathlon

Pentathlon, Mondiali junior 2022: Giorgio Micheli, Federico Alessandro e Emanuele Tromboni vanno in semifinale

Pubblicato

il

La quarta giornata dei Campionati Mondiali junior 2022 di pentathlon moderno prevedeva le qualificazioni maschili ed il ranking round per le semifinali femminili che, tuttavia, non vedevano al via nostre rappresentanti. Per quanto riguarda il comparto maschile, erano impegnati 4 atleti, e 3 di loro hanno staccato il pass per la semifinale.

Giorgio Micheli (Fiamme Oro), Federico Alessandro (Aeronautica Militare) ed Emanuele Tromboni (Fiamme Oro) infatti hanno conquistato l’accesso al turno successivo, mentre è stato eliminato Matteo Bovenzi (Area 51).

Nel gruppo “A” Giorgio Micheli ha chiuso al terzo posto con 1169 punti, mentre ha centrato la sesta posizione Federico Alessandro con 1167. In testa ha chiuso l’egiziano Moutaz Mohamed con 1172 punti. Passando al gruppo “B” Emanuele Tromboni si è classificato al tredicesimo posto con 1148 punti, mentre è diciannovesimo Matteo Bovenzi con 1129 punti, non abbastanza per piazzare il poker azzurro in semifinale. Al primo posto del raggruppamento, l’egiziano Omar Mohamed a 1157.

Domani il programma dei Mondiali junior 2022 prevede la conclusione delle semifinali femminili e il ranking round delle semifinali maschili. Le finali, invece, si disputeranno entrambe nella giornata di sabato 8 ottobre.

Foto: FIPM

Exit mobile version