Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Mondiali junior 2022: subito medaglia di bronzo per la staffetta femminile con Sale e Gioia

Pubblicato

il

Si sono aperti ufficialmente i Mondiali junior 2022 di pentathlon moderno che, fino al 9 ottobre, si svolgeranno a Zielona Gora-Drzonkov, in Polonia. Il programma di giornata prevedeva la staffetta femminile. L’Italia vedeva impegnate Elisa Sala e Teresa Gioia ed è subito arrivata una medaglia di bronzo.

Teresa Gioia (Pentafiano) ed Elisa Sala (Avia Pervia) hanno infattI conquistato il terzo posto nella staffetta femminile, concludendo la loro prova con 1219 punti. La medaglia d’oro è andata al collo delle francesi Jessye Gomesse e Rebecca Castaudi (1236 punti), mentre l’argento è andato alle polacche Malgorzata Karbownik e Adrianna Kapala (1226). Bene anche la seconda coppia italiana Agnese Petricca (Farapentathlon) e Giorgia Agazzotti (Avia Pervia) che hanno chiuso al sesto posto con 1132 punti.

“È andata molto bene, non ci aspettavamo assolutamente questo risultato“, le parole di Teresa Gioia al sito della FIPM. “Non ci aspettavamo di partire così avanti al laser run e arrivare terze. È andato tutto bene sia nell’equitazione che nel nuoto e siamo molto soddisfatte” le fa eco Elisa Sala.

Domani, i Mondiali junior 2022 proporranno la staffetta maschile con Federico Alessandro e Giorgio Micheli che, giova ricordarlo, hanno centrato il titolo europeo lo scorso giugno in Spagna.

Foto: FIPM

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità