Seguici su

Tennis

Perchè il match Nardi-Moutet è stato sospeso a Napoli? La causa e quando viene recuperato

Pubblicato

il

Dopo le tante polemiche dei giorni precedenti legate all’allestimento della superficie di gioco, che hanno portato ad uno spostamento delle qualificazioni, continuano i problemi per l’ATP di Napoli. Nella giornata d’esordio per i match del tabellone principale, l’ultimo in programma tra Luca Nardi e Corentin Moutet è stato rinviato a domani come terzo match sul campo centrale. 

Il giovane tennista italiano ed il francese hanno dovuto interrompere il proprio incontro sul 2-2 del primo set a causa di un campo ritenuto troppo scivoloso. L’umidità della sera ha creato numerosi problemi sul campo centrale di Napoli, anche perchè si tratta di un torneo che si gioca sul cemento outdoor. 

Un match nel quale l’avvio non era stato favorevole all’azzurrino, immediatamente sotto di un break per qualche errore di troppo. Nardi, però, ha reagito immediatamente, mettendo in mostra alcuni colpi del suo repertorio e ottenendo il contro-break. Il giocatore di Pesaro si è costruito anche due palle break nel quarto gioco, ma anche grazie a un pizzico di fortuna Moutet si è salvato.

Il programma di domani vedrà dunque un ulteriore match e non è certamente un bel segnale in vista della giornata di domani, visto che sarà un mercoledì molto fitto e con tante partite, che potrebbero anche scivolare fino alla sera. 

FOTO:

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità