MotoGP
Perché la partenza della MotoGP è stata ritardata a Buriram. Condizioni impraticabili, nuovo programma
Cambio di programma per la MotoGP in vista del Gran Premio della Thailandia 2022, valevole come diciassettesimo e quartultimo appuntamento stagionale del Motomondiale. Un nubifragio si è abbattuto sul Chang International Circuit durante la gara della Moto2, causandone l’interruzione e la conclusione anticipata.
La pista è infatti impraticabile ed i vari rinvii hanno fatto slittare anche la partenza della classe regina, inizialmente prevista alle ore 10 italiane (le 15 locali). La Race Direction ha deciso di ritardare l’apertura della pit-lane alle 10.35, mentre il via del GP è previsto alle 10.55.
Il meteo è variabile a Buriram quest’oggi e anche il livello d’aderenza dell’asfalto muta continuamente da una curva all’altra, a testimonianza di una situazione complicatissima per i piloti.
Ricordiamo che Marco Bezzecchi è il pole-man e scatterà davanti alle altre Ducati di Jorge Martin e Francesco Bagnaia, con Fabio Quartararo ad aprire la seconda fila con la Yamaha precedendo le Rosse di Johann Zarco, Enea Bastianini e Jack Miller. 8° Marc Marquez con la Honda.
Credit: MotoGP.com Press