Seguici su

Tennis

Perché Musetti-Berrettini si è vista male in tv all’inizio: cosa è successo a Napoli e di chi è la colpa

Pubblicato

il

Situazione un po’ particolare all’inizio della finale del torneo ATP 250 di Napoli tra Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti. Stavolta, però, i due diretti protagonisti non c’entrano, o meglio sono coinvolti in un unico particolare: la mezz’ora di ritardo nell’inizio dell’ultimo atto.

Tutti i telespettatori si sono trovati di fronte a una scena che molto raramente si vede, e sostanzialmente mai per una finale: il segnale televisivo internazionale che, misteriosamente, non parte. In sostanza, l’ultimo atto per diversi minuti diventa non visibile nel mondo.

In Italia, i diritti appartengono a SuperTennis, che è riuscita a utilizzare la telecamera utilizzata per la presentazione del match in una maniera alternativa, prima da un lato e poi dietro una delle due tribune corte. Per quattro game, in sostanza, la finale napoletana si è vista così, con un’organizzazione trovata sul momento.

https://www.oasport.it/2022/10/live-musetti-berrettini-finale-atp-napoli-2022-in-diretta-derby-italiano-attesissimo-orario-e-programma/

Alle 15:53, con il quarto game prossimo a iniziare, finalmente il feed internazionale televisivo, che era stato segnalato visibile già da siti legati alle scommesse, è tornato a essere irradiato sia in Italia che nel resto dei Paesi in cui il circuito ATP viene trasmesso, oltre che naturalmente su Tennis Tv, la piattaforma dell’ATP.

Certo, rimarrà da capire l’esatto evolversi degli eventi che ha portato alle difficoltà nella trasmissione iniziale dell’ottava finale che, in Era Open, vede di fronte due giocatori italiani. Anche perché la situazione non è passata inosservata, come gli utenti dei social network non hanno mancato di far notare per larga misura.

Foto: LiveMedia/Agn Foto – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità