Padel
Premier Padel 2022: nuova tappa in Italia! Si giocherà a Milano dal 5 all’11 dicembre
Il Premier Padel torna in Italia. Dopo l’Italy Major Premier Padel che si è svolto a Roma a fine maggio 2022, ci sarà a breve un’altra tappa nel Bel Paese. Dal 5 all’11 dicembre 2022 si disputerà infatti il Milano Premier Padel, ultimo evento P1 e, più in generale, ultimo torneo della stagione di questo nuovo circuito. Saranno presenti tutti i migliori giocatori al mondo.
I match del tabellone principale si giocheranno all’Allianz Cloud, mentre le partite di qualificazione, che si svolgeranno il 3 e 4 dicembre, si disputeranno presso il City Padel Milano. È importante sottolineare che il montepremi di questo evento sarà in linea con gli altri eventi P1 e che il torneo offrirà al vincitore 1000 punti nella classifica del Premier Padel.
Il Milano Premier Padel P1 sarà l’ottava tappa stagionale di questo nuovo circuito dopo i Major di Doha, Roma, Parigi e Monterrey (torneo che si disputerà dal 28 novembre al 4 dicembre) e gli eventi P1 di Madrid, Mendoza e Giza. Ricordiamo che il Premier Padel è il circuito ufficiale globale di padel, organizzato dalla Federazione Internazionale di Padel (FIP) e promosso dalla Professional Padel Association (PPA) e da Qatar Sports Investments (QSI).
World Padel Tour 2022: Lebron/Galan e Triay/Salazar trionfano a Minorca
In seguito alla grande notizia, sono arrivate ovviamente diverse dichiarazioni. Ecco le più importanti.
Luigi Carraro, Presidente della International Padel Federation: “La International Padel Federation lavora giorno e notte per aiutare questo sport a crescere in tutti i continenti, per i giocatori amatoriali e professionisti e per gli appassionati di tutto il mondo. Il Milano Premier Padel P1 seguirà le orme di tutti gli eventi Premier Padel, offrendo ai giocatori la migliore esperienza di gioco professionale e ispirando i fan di tutta Europa e di tutto il mondo. Non vediamo l’ora che questo torneo concluda l’anno più incredibile per il Premier Padel:- il tour globale che ha spinto il presente e il futuro del padel verso nuove incredibili vette e incredibili ambizioni per il futuro”.
Nasser Al-Khelaifi, Presidente di Premier Padel: “Premier Padel è lieta di concludere l’anno inaugurale più incredibile con il Milano Premier Padel P1. Quest’anno Premier Padel ha rivoluzionato lo sport professionistico del padel, elevando e cambiando ogni singolo aspetto del gioco professionistico, dalle sedi e dalle emittenti ai premi in denaro, alle strutture mediche e ponendo i giocatori al centro di ogni decisione. Nessuno avrebbe potuto immaginare tutto questo qualche mese fa, e questo è solo l’inizio”.
Angelo Binaghi, presidente della Federazione Tennis e Padel: “Siamo lieti che l’Italia si appresti a organizzare un nuovo appuntamento del Premier Padel. Il torneo di Milano si affianca così al Major di Roma che, dopo la prima edizione del maggio scorso, tornerà al Foro Italico il prossimo anno, proponendo così alla sempre crescente massa di appassionati di questo sport un’offerta ancora più ampia in termini di spettacolo. È ancor più significativo che questo annuncio arrivi a pochi giorni dall’approvazione da parte dell’Assemblea Nazionale della nostra Federazione del cambio di denominazione, che diventa Federazione Italiana Tennis e Padel: non poteva esserci miglior battesimo per questo passaggio storico per gli sport della racchetta in Italia”.
Credit: FOTO FIT