Artistica
Quando gareggia l’Italia ai Mondiali di ginnastica artistica? Orari precisi, ordini di rotazione, dove vederla in tv e streaming
I Mondiali 2022 di ginnastica artistica si disputeranno a Liverpool (Gran Bretagna) dal 29 ottobre al 6 novembre. La rassegna iridata prevede il grande ritorno delle gare a squadre dopo tre anni di assenza, ogni Nazione potrà schierare 5 donne e 5 uomini. Verranno messi in palio i primi pass per le Olimpiadi di Parigi 2024: li conquisteranno le squadre che saliranno sul podio, chiudendo così i conti con due anni di anticipo.
L’Italia spera di essere protagonista. Le ragazze del DT Enrico Casella scenderanno in pedana domenica 30 ottobre (ore 21.15 italiane, le 20.15 locali), nella penultima suddivisione. Le nostre portacolori sono state fortunate, visto che gareggeranno in coda al turno eliminatorio e avranno sostanzialmente chiaro il quadro della situazione dopo che si saranno esibite quasi tutte le avversarie.
Buona sorte anche per l’Italia maschile: gli azzurri sono stati inseriti nella penultima suddivisione, in programma, lunedì 31 ottobre (ore 16.50 italiane, le 15.50 a Liverpool). Le azzurre sperano di salire sul podio dopo il bronzo di tre anni fa e dopo aver vinto gli Europei, gli uomini dovranno inventarsi una magia dopo il secondo posto conquistato nella rassegna continentale. Di seguito quando gareggia l’Italia ai Mondiali 2022 di ginnastica artistica.
QUANDO GAREGGIA L’ITALIA AI MONDIALI 2022 DI GINNASTICA ARTISTICA: DATE, PROGRAMMA, ORARI
DOMENICA 30 OTTOBRE:
21.15 Qualificazioni femminili
LUNEDÌ 31 OTTOBRE:
15.50 Qualificazioni maschili
MONDIALI GINNASTICA ARTISTICA 2022: COME SEGUIRLI IN TV E STREAMING
Le qualificazioni non saranno trasmesse in diretta tv/streaming. Tutte le Finali in diretta tv su RaiSport.
DIRETTA LIVE scritta su OA Sport: tutto l’evento, già a partire dalle qualificazioni, minuto per minuto.
Foto: Federica Salvatelli