Seguici su

Tennis

Quando gioca Matteo Berrettini a Napoli: avversario, precedenti e tabellone

Pubblicato

il

Matteo Berrettini

Matteo Berrettini esordirà direttamente agli ottavi di finale del torneo ATP 250 di Napoli, dove affronterà il vincente del confronto tra lo spagnolo Roberto Carballes Baena e il cileno Nicolas Jarry. Il romano, testa di serie numero 2 del tabellone, ha accettato una wild card per la karmesse sul cemento outdoor del capoluogo campano e vuole essere protagonista dopo la cocente eliminazione rimediata a Torino. L’appuntamento è per mercoledì 19 ottobre o giovedì 20 ottobre.

L’attuale numero 16 al mondo vanta due precedenti contro Carballes Baena: settimana scorsa perse al terzo set a Firenze, mentre nel 2019 fu l’azzurro a vincere in due set agli ottavi di San Pietroburgo contro l’attuale numero 76 del ranking ATP. Anche con Jarry il saldo è di 1-1: Berrettini ha vinto il primo turno ai recenti US Open, mentre quattro anni fa fu il sudamericano a imporsi ai quarti contro Kitzbuehel.

L’eventuale quarto di finale sarebbe contro il vincente del confronto tra l’argentino Pedro Cachin o il giapponese Taro Daniel. In semifinale ci potrebbe essere un derby con Lorenzo Sonego o un incrocio con lo spagnolo Roberto Bautista Agut. Dall’altra parte del tabellone spiccano lo spagnolo Pablo Carreno Busta, Fabio Fognini, lo spagnoolo Albert Ramos-Vinolas e il nostro Lorenzo Musetti.

Foto: LiveMedia/Lisa Guglielmi – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità