Tennis

Quando gioca Matteo Berrettini a Napoli: avversario, precedenti e tabellone

Pubblicato

il

Matteo Berrettini esordirà direttamente agli ottavi di finale del torneo ATP 250 di Napoli, dove affronterà il vincente del confronto tra lo spagnolo Roberto Carballes Baena e il cileno Nicolas Jarry. Il romano, testa di serie numero 2 del tabellone, ha accettato una wild card per la karmesse sul cemento outdoor del capoluogo campano e vuole essere protagonista dopo la cocente eliminazione rimediata a Torino. L’appuntamento è per mercoledì 19 ottobre o giovedì 20 ottobre.

L’attuale numero 16 al mondo vanta due precedenti contro Carballes Baena: settimana scorsa perse al terzo set a Firenze, mentre nel 2019 fu l’azzurro a vincere in due set agli ottavi di San Pietroburgo contro l’attuale numero 76 del ranking ATP. Anche con Jarry il saldo è di 1-1: Berrettini ha vinto il primo turno ai recenti US Open, mentre quattro anni fa fu il sudamericano a imporsi ai quarti contro Kitzbuehel.

L’eventuale quarto di finale sarebbe contro il vincente del confronto tra l’argentino Pedro Cachin o il giapponese Taro Daniel. In semifinale ci potrebbe essere un derby con Lorenzo Sonego o un incrocio con lo spagnolo Roberto Bautista Agut. Dall’altra parte del tabellone spiccano lo spagnolo Pablo Carreno Busta, Fabio Fognini, lo spagnoolo Albert Ramos-Vinolas e il nostro Lorenzo Musetti.

Foto: LiveMedia/Lisa Guglielmi – LivePhotoSport.it

Exit mobile version