Senza categoria

Quando torna in campo Lorenzo Musetti? Il tabellone nell’ATP di Basilea con Alcaraz sullo sfondo…

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti non ha il tempo di respirare, nemmeno dopo aver vinto il torneo ATP di Napoli. Il ventenne di Carrara è in una grande condizione, alzando le braccia al cielo dopo le due semifinali consecutive sul cemento di Sofia e Firenze, ma il suo tour de force non è ancora finito: una notte di riposo e poi via verso il 500 di Basilea.

Musetti è l’unico azzurro impegnato nel tabellone svizzero, ed il sorteggio non è stato propriamente clemente poiché, da ottava testa di serie, è stato inserito nella parte alta del tabellone, quella di Carlos Alcaraz che torna in campo a caccia della prima vittoria da numero 1 al mondo dopo il ko di Astana con David Goffin.

Prima di arrivare allo spagnolo però c’è una strada lunga e assai tortuosa da percorrere. Il debutto è già di per sé insidioso contro un vecchio volpone come Albert Ramos-Vinolas, negli eventuali ottavi ci sarebbe con tutta probabilità l’imprevedibilità fatta persona nel corpo di Alexander Bublik, e ai quarti il favorito sarebbe Felix Auger-Aliassime, in un periodo di forma strepitoso poiché ad Anversa ha conquistato il secondo torneo consecutivo dopo quello di Firenze.

Lorenzo Musetti è il nuovo re di Napoli! Sconfitto Matteo Berrettini in una finale spettacolare

Insomma, per Lorenzo non si profila un cammino facile sul cemento svizzero, dovendo tener conto anche della possibile stanchezza accumulata dopo due settimane abbastanza piene tra Firenze e Napoli. Ma siamo sicuri che, dopo gli ultimi risultati, vorrà sicuramente provare a fare il colpaccio.

Foto: Photo LiveMedia/Agn Foto

Exit mobile version