Tennis

Quante posizioni ha guadagnato Lorenzo Musetti nella classifica ATP? Best ranking e top20 ad un passo!

Pubblicato

il

Il duro lavoro paga. Lorenzo Musetti ce l’ha fatta: dopo una serie di semifinali raggiunte nelle ultime settimane (Sofia e Firenze), a Napoli il momento del grande trionfo. Nell’Arena partenopea, immersa nello splendido scenario del Golfo del capoluogo campano, Musetti si è portato a casa il suo secondo titolo ATP in carriera, sconfiggendo Matteo Berrettini in un derby tricolore molto sentito.

Dopo l’importante vittoria ad Amburgo in Finale contro il n.1 del mondo, Carlos Alcaraz, Lorenzo ha vissuto questa settimana alla grande. Un percorso netto, senza concedere un set ai rivali, sciorinando un tennis bello e solido. Se sulla terra rossa tedesca si poteva parlare di “sette giorni da Dio”, qui è giusto parlare di un successo frutto di una crescita inesorabile.

Il tennista in questione è ancora in costruzione, pochi dubbi, ma i miglioramenti sono evidenti e permesso negli ultimi tornei di rendere su una superficie (hard) su cui nel 2021 aveva fatto non poca fatica. E questo come si sta traducendo in classifica?

Lorenzo Musetti è il nuovo re di Napoli! Sconfitto Matteo Berrettini in una finale spettacolare

Con questa vittoria Musetti sarà da domani n.23 del mondo e quindi al best ranking in carriera. Avendo pochissimi punti da difendere, il carrarino ha possibilità di salire ancor di più in graduatoria. Attualmente i punti sono 1746 e Nick Kyrgios (n.20) dista 124 lunghezze. Considerando che l’australiano non disputerà altri tornei nel 2022, si può mettere nel mirino la top-20. È chiaro che servirà fare bene sia nell’ATP500 di Basilea che nel Masters1000 di Parigi-Bercy, ma con il gioco esibito a Napoli si può sperare in qualcosa di bello.

Foto: LiveMedia/Agn

Exit mobile version