Seguici su

Ciclismo

Quanti soldi guadagna Filippo Ganna con il Record dell’Ora? Cifra sorprendente

Pubblicato

il

Filippo Ganna andrà all’assalto del Record dell’Ora. Questa sera (ore 20.00) l’azzurro scenderà in pista sul Velodromo di Grenchen (Svizzera) per tentare di ritoccare il prestigioso primato, uno dei traguardi più iconici della storia del ciclismo e che recentemente ha riscoperto il proprio fascino. Il piemontese cercherà di migliorare i 55,548 km raggiunti dal britannico Dan Bigham lo scorso 19 agosto nell’impianto elvetico. L’ingegnere della Ineos Grenadiers, proprio la squadra del nostro portacolori, effettuò un test che dovrebbe aprire la strada all’ex Campione del Mondo a cronometro.

Filippo Ganna pedalerà per un’ora, da solo, con l’obiettivo di percorrere almeno 55,55 km. Non avrà aiuti e supporti concreti se non i consigli da bordo pista, per sessanta minuti sarà da solo nell’eterna sfida umana contro le lancette, per riportare in Italia questo primato dopo Giuseppe Olmo nel 1935, Fausto Coppi nel 1942 ed Ercole Baldini nel 1956. Nel 1984 Francesco Moser firmò una doppia stoccata, ma con una bicicletta non regolamentata dall’UCI e dunque quelle staffilate sono derubricate come miglior prestazione umana sull’ora di quel tempo.

Filippo Ganna potrà fare affidamento su una bicicletta speciale realizzata da Pinarello. Per costruire questo mezzo futuristico, un gioiello della tecnica e dell’aerodinamica, sono servite centinaia di ore di studio con un’unico obiettivo: permettere al 26enne di entrare nella storia. Stiamo parlando di una bicicletta dalle cifre astronomiche: il costo è di 60.000 euro e ne esistono soltanto tre esemplari in tutto il mondo, tutti saranno a Grenchen per il tentativo del verbanese. Successivamente ne verranno prodotti altri ed entrerà in commercio.

Quanto costa la bici di Filippo Ganna per il Record dell’Ora? Cifre astronomiche, ne esistono solo 3!

Si tratta di qualcosa di sportivamente enorme, ma ci sono anche dei risvolti economici. Quanti soldi guadagnerebbe Filippo Ganna realizzando il Record dell’Ora? Non è previsto un montepremi diretto per l’impresa: zero euro come premio di “gara”. I riconoscimenti pecuniari, che dovrebbero essere anche molto generosi, arriveranno da bonus riconosciuti dalla Ineos Grenadiers e da accordi con gli sponsor principali come Pinarello e Bioracer.

QUANTI SOLDI GUADAGNA FILIPPO GANNA CON IL RECORD DELL’ORA?

Non è previsto un montepremi diretto per l’impresa: zero euro come premio di “gara”. I riconoscimenti pecuniari, che dovrebbero essere anche molto generosi, arriveranno da bonus riconosciuti dalla Ineos Grenadiers e da accordi con gli sponsor principali come Pinarello e Biioracer.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità