Tennis
Quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Musetti con la vittoria a Napoli? Montepremi e cifre per il successo contro Berrettini
Lorenzo Musetti ha vinto il torneo ATP 250 di Napoli, sconfiggendo Matteo Berrettini nella finale andata in scena sul cemento outdoor del capoluogo campano. Il toscano ha fornito una prestazione di assoluto spessore tecnico, mettendo alle corde il romano fin dalle prime battute e imponendosi in due set con pieno merito. Il 20enne si sta dimostrando in ottima forma fisica e ha trionfato con personalità dopo la semifinale raggiunta settimana scorsa a Firenze. L’azzurro ha così conquistato il secondo torneo stagionale nel massimo circuito dopo il sigillo ad Amburgo, quando nell’atto conclusivo regolò il fuoriclasse Carlos Alcaraz.
Si tratta di un risultato di assoluto spessore tecnico e agonistico, che permette al nostro portacolori di avvicinarsi alla top-20 del ranking ATP. Va considerato anche un interessante risvolto economico: quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Musetti vincendo il torneo ATP 250 di Napoli battendo Matteo Berrettini in finale? Il montepremi è interessante visto che stiamo parlando di 93.090 euro.
QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO LORENZO MUSETTI VINCENDO A NAPOLI?
93.090 euro.