Ciclismo

Quanti soldi ha guadagnato Tadej Pogacar vincendo il Giro di Lombardia? Montepremi e cifre

Pubblicato

il

Tadej Pogacar ha vinto il Giro di Lombardia 2022. Lo sloveno ha attaccato sul Civiglio quando mancavano una ventina di chilometri al traguardo e soltanto lo spagnolo Enric Mas ha tenuto la sua ruota, salvo essere poi battuto in volata sul lungolago di Como. Il vincitore dei Tour de France 2020 e 2021 ha così conquistato la Classica dele Foglie Morte per la seconda volta in carriera dopo il sigillo dello scorso anno, quando trionfò anche alla Liegi-Bastogne-Liegi.

Il 24enne è stato dirompente e ha chiuso la stagione con il sorriso dopo il secondo posto alla Grande Boucle. Si tratta di risultati agonistici e sportivi davvero esorbitanti, ma che hanno anche un certo risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Tadej Pogacar vincendo il Giro di Lombardia? Il montepremi è relativamente basso considerando l’importanza dell’evento: stiamo parlando di 20.000 euro. Questa è la cifra assicurata all’alfiere della UAE Emirates per il suo trionfo in terra lariana.

Giro di Lombardia 2022: Tadej Pogacar trova la doppietta a Como, battuto Enric Mas in volata

Insomma, nulla a che fare con i 607.000 euro che si era assicurato vincendo il Tour un paio di anni fa, ma in linea con i 20.000 euro portati a casa per l’apoteosi ottenuta alla Doyenne e superiore agli 11.000 euro che si guadagnano per ogni successo di tappa in un Grande Giro.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO TADEJ POGACAR VINCENDO IL GIRO DI LOMBARDIA 2022?

20.000 euro.

Foto: Lapresse

Exit mobile version