Rugby

Rugby femminile, Mondiali 2022: la formazione della Francia per il quarto contro l’Italia

Pubblicato

il

Mancano pochi giorni allo storico quarto di finale della Rugby World Cup 2022 che vedrà per la prima volta l’Italia scendere in campo. Avversaria di giornata la forte Francia, una delle favorite per la vittoria finale. E contro le azzurre il ct transalpino sceglie il miglior XV possibile per conquistare la semifinale.

Tante le novità, dunque, rispetto alla formazione che ha affrontato le Fiji, con i ritorni in campo da titolari di Annaelle Deshaye, Agathe Sochat e Clara Joyeux in prima linea, Madoussou Fall in seconda linea, Marjorie Mayans e Charlotte Escudero in terza linea; mentre tra le trequarti viene spostata all’apertura Caroline Drouin, con Gabrielle Vernier e Joanna Grisez le altre novità.

“Ci stiamo preparando duramente per intraprendere questa seconda fase della Coppa del Mondo. L’obiettivo è continuare a essere precise e ambiziose per questo quarto di finale contro l’Italia. È necessario capitalizzare il nostro gioco sin dall’inizio, vale a dire fare affidamento su una difesa forte, una difesa mobile e molto attiva attorno al portatore di palla. Abbiamo dimostrato grande efficienza e continueremo a fare affidamento su questa difesa per costruire il nostro futuro” ha dichiarato Thomas Darracq.

FRANCIA

15 Boulard, 14 Grisez, 13 Filopon, 12 Vernier, 11 M. Ménager, 10 Drouin, 9 Bourdon, 8 Escudero, 7 Mayans, 6 Hermet, 5 Fall, 4 Ferer, 3 Joyeux, 2 Sochat, 1 Deshaye
In panchina: 16 Touyé, 17 Lindelauf, 18 Khalfaoui, 19 N’Diaye, 20 Gros, 21 Chambon, 22 Queyroi, 23 Jacquet

Foto: World Rugby via Getty Images

Exit mobile version