Seguici su

Rugby

Rugby femminile, Mondiali 2022: Giappone-Canada 5-41. Nordamericane in vetta con l’Italia

Pubblicato

il

Tutto secondo pronostico al Northland Events Centre di Whangarei, dove nella seconda gara della prima giornata della Pool B della Coppa del Mondo di rugby femminile il Canada liquida il Giappone per 41-5, marcando sette mete e conquistando anche il punto di bonus offensivo. Le nordamericane appaiano così l’Italia in vetta alla classifica a quota cinque, mentre le nipponiche restano ferme a zero sul fondo della classifica con gli USA.

Nel primo tempo il Canada passa a condurre già al 2′ con la meta non trasformata di Farries, a cui risponde al 5′ il Giappone con la marcatura di Takano. Dal 5-5 però si assiste al monologo delle nordamericane: vanno in meta Tuttosi al 14′, Miller al 24′, ancora Tuttosi al 29′, facendo scattare già il punto di bonus offensivo, ed ancora Miller al 35′. La stessa Miller trova solo una delle tre trasformazioni tentate (le altre due le manca De Goede) e così si va al riposo sul 27-5 per il Canada.

La ripresa vede ritmi più bassi ed il Giappone che riesce a difendersi meglio, tuttavia le canadesi passano ancora due volte grazie a Tuttosi al 50′, alla terza meta personale, ed a Nelson al 66′. De Goede trova in entrambi i casi la conversione e fissa il punteggio sul definitivo 41-5.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità