Rugby
Rugby femminile, Mondiali 2022: Ilaria Arrighetti salterà il resto della prima fase a gironi
L’infortunio era parso subito di una certa entità: Ilaria Arrighetti si era fatta male al ginocchio dopo appena 2′ nel match dell’Italia nella prima giornata della Pool B della Coppa del Mondo di rugby femminile contro gli USA, poi vinto dalle azzurre per 22-10.
Visto l’infortunio, Ilaria Arrighetti era stata immediatamente sostituita da Francesca Sgorbini, ed oggi è arrivato il bollettino medico rilasciato dallo staff medico della Nazionale italiana di rugby femminile che ha fatto luce sull’entità dello stop per l’azzurra.
Si legge: “Ilaria Arrighetti, sostituita al secondo minuto di gioco, ha svolto esami strumentali che hanno riportato una lesione legamentosa del ginocchio destro che non le consentirà di essere a disposizione per le partite contro il Canada e il Giappone. Lo staff Azzurro seguirà il suo percorso riabilitativo durante la Rugby World Cup“.
Prima del match contro gli USA si era fermata anche Giordana Duca, la quale aveva rimediato una lesione muscolare di secondo grado del gemello mediale ed era stata rimpiazzata da Sara Tounesi nella formazione titolare dell’Italia poi scesa in campo.
Foto: Photo LiveMedia/Valerio Origo