Rugby

Rugby femminile, Mondiali 2022: in Nuova Zelanda ci si gioca un posto in semifinale

Pubblicato

il

Si disputano tra domani e domenica i quarti di finale della Rugby World Cup 2022 in Nuova Zelanda e tra Whangarei e Auckland si sceglieranno le quattro regine iridate. Si inizierà con Italia-Francia, storica prima volta per le azzurre nei playoff Mondiali, ma sono tanti i match da non perdere.

Sabato mattina, con fischio d’inizio alle 8.30 sarà la volta delle padrone di casa della Nuova Zelanda di sfidare il Galles. Match sulla carta già scritto, con le Black Ferns che sono favorite d’obbligo, troppo forti per delle britanniche che hanno faticato nella prima fase del torneo e appaiono le vittime sacrificali in una partita che le neozelandesi non possono certo perdere in casa.

Domenica notte, alle 2.30 italiane, sarà la volta di Inghilterra e Australia. Le inglesi hanno chiuso il loro girone al primo posto, mentre le australiane hanno perso all’esordio contro la Nuova Zelanda prima di vincere contro Scozia e Galles. L’Australia sogna il triplete britannico, ma i favori del pronostico vanno all’Inghilterra che sin qui ha vinto convincendo, battendo anche la forte Francia.

Rugby femminile, Mondiali 2022: Italia-Francia, un classico che vale un posto in semifinale

Si chiude alle 4.30 italiane con la replica del match della fase a gironi tra Canada e USA. Nella prima partita le canadesi si sono imposte con un rotondo 29-14 e sono favorite anche questa volta. Le americane hanno battuto soffrendo il Giappone, ma hanno già perso con Italia e proprio Canada e difficilmente riusciranno a ribaltare un pronostico netto.

Foto: World Rugby via Getty Images

Exit mobile version