Rugby
Rugby, Inghilterra: i Worcester Warriors in liquidazione, retrocessi automaticamente
Terremoto nel rugby inglese. I Worcester Warriors, club che milita nella Premiership, il massimo campionato di palla ovale, sono entrati in liquidazione e, di fatto, non esistono più. Un duro colpo per il club, ma anche per il campionato, che già vede diverse squadre soffrire economicamente.
In realtà non è tutto perso per i Warriors, perché dovessero trovare un acquirente entro il 15 ottobre potrebbero tornare a disputare il campionato, dal quale sono infatti solo sospesi, anche se difficilmente riusciranno a evitare la retrocessione. Anche perché con la sentenza di liquidazione tutti i contratti dei giocatori sono stati rescissi.
In pratica, a oggi, i Worcester Warriors non hanno una squadra. Una conclusione attesa e che non sorprende, se si pensa che è da questa estate che giocatori, staff e dipendenti del club non ricevevano salari. Il club avrebbe una situazione debitoria di 21 milioni di sterline e se non fosse stato messo in liquidazione subito il debito sarebbe esploso entro fine mese.
“Questo è il giorno più buio per il rugby inglese. Pensavamo di poter rigirare la petroliera e salvarla, ma purtroppo è finita come il Titanic. La nave è affondata: e i capitani non si vedono da nessuna parte” le parole del Director of Rugby dei Worcester Warriors, Steve Diamond.
Foto: LaPresse