Rugby
Rugby, Test Match 2022: Australia, i convocati in vista della sfida con l’Italia
Sono 35 gli australiani pronti a partire per l’Europa in vista dei test match autunnali e che vedranno i Wallabies sfidare l’Italia a Firenze il prossimo 12 novembre. Erano 36 i nomi, ma è arrivato il forfait della seconda linea Matt Philip, infortunatosi in allenamento ai legamenti del ginocchio.
Tra i convocati, invece, spicca il ritorno dell’esperto Michael Hooper, giocatore di assoluto livello che aveva saltato la Rugby Championship per motivi personali. Ora, però, l’ex capitano è di nuovo disponibile e sarà motivato a tornare a fare la differenza in campo. Nonostante Hooper, resta capitano James Slipper che lo aveva sostituito negli ultimi mesi.
Tra i giocatori presenti ci sono cinque possibili esordienti, Jock Campbell, Ben Donaldson, Langi Gleeson, Mark Nawaqanitawase e Sam Talakai; mentre alcuni giocatori esperti resteranno a disposizione dei propri club, come il forte trequarti Marika Koroibete. L’Australia scenderà in campo il 29 ottobre a Edimburgo, contro la Scozia. Il 6 novembre affronterà la Francia a Parigi, poi sarà la volta dell’Italia il 12 novembre a Firenze, prima di sfidare l’Irlanda a Dublino il 19 e il Galles a Cardiff il 26 novembre.
AUSTRALIA – convocati
Avanti: Allan Alaalatoa, Folau Fainga’a, Matt Gibbon, Nick Frost, Langi Gleeson, Ned Hanigan, Jed Holloway, Michael Hooper, Lachlan Lonergan, Fraser McReight, Cadeyrn Neville, David Porecki, Tom Robertson, Pete Samu, Will Skelton, James Slipper (c), Sam Talakai, Taniela Tupou, Rob Valetini
Trequarti: Tom Banks, Jock Campbell, Ben Donaldson, Lalakai Foketi, Bernard Foley, Jake Gordon, Reece Hodge, Len Ikitau, Andrew Kellaway, Noah Lolesio, Tate McDermott, Mark Nawaqanitawase, Hunter Paisami, Jordan Petaia, Nic White, Tom Wright
Foto: LaPresse