Rugby

Rugby, Top 10: Colorno, Viadana e Rovigo vincono negli anticipi del sabato

Pubblicato

il

Si sono disputati tre dei cinque match della seconda giornata del massimo campionato italiano di rugby e a sorridere sono Colorno, Viadana (entrambi al secondo successo consecutivo) e Rovigo, che così si rialza dopo il ko proprio contro Viadana.

Non riesce la rimonta alle Fiamme Oro al Lanfranchi di Parma, dove il Colorno domina il primo tempo, chiuso sul 27-10, poi riallunga fino al 34-17, ma nel finale rischia una clamorosa rimonta. Al 75’ arriva la meta di Carlo Canna, poi tre minuti più tardi va a segno Cornelli per il -3 per i romani, che però non chiudono la rimonta e il piazzato di Ceballos fissa il punteggio finale sul 37-31.

Dura un tempo, invece, la resistenza di un buon Cus Torino, che in casa contro Viadana cede nella ripresa. Alla meta di Peruzzo risponde Spinelli, poi segna Ruiz per il Viadana, ma due piazzati dei padroni di casa valgono l’11-14 all’intervallo. Nel secondo tempo alza il livello Viadana, con la meta di Fiorentini al 47’ e quella di Montilla al 52’ per l’11-28 finale.

In serata, infine, ritrova la vittoria il Rovigo contro i Lyons Piacenza. Il 34-12 finale non deve ingannare, perché Piacenza resta in partita a lungo, con il piede di Ledesma che tiene vivi gli ospiti fino a inizio ripresa sul 13-12. Ma mancano le mete ai Lyons e i rossoblù ne approfittano con le marcature di Giulia, Montemauri e Casado che fanno scappare i padroni di casa fino al 34-12 finale.

Peroni TOP10 – II giornata
Colorno v Fiamme Oro 37-31
CUS Torino v Viadana 11-28
Rovigo v Lyons Piacenza 34-12
Valorugby Emilia v Petrarca Padova
Mogliano v Calvisano

Peroni TOP10 – Classifica
HBS Colorno e Rugby Viadana 9; Fiamme Oro 7; Femi-CZ Rovigo 6; Petrarca Rugby punti 5; Transvecta Calvisano e Valorugby Emilia 2; Cus Torino 1; Sitav Lyons e Mogliano Veneto 0

Foto: Luigi Mariani – LPS

Exit mobile version