Scherma
Scherma, Coppa del Mondo spada: i convocati dell’Italia per la prima tappa, c’è Rossella Fiamingo
La Coppa del Mondo di scherma si appresta a prendere il via, le prime tappe della stagione di spada andranno in scena nel weekend dell’11-13 novembre. A Berna (Svizzera) saranno impegnati gli uomini, il Responsabile d’Arma Dario Chiadò ha convocato Gabriele Cimini, Valerio Cuomo, Davide Di Veroli, Enrico Garozzo, Andrea Santarelli e Federico Vismara, ai quali si aggiungeranno poi altri sei atleti che verranno autorizzati.
Nella capitale elvetica rivedremo dunque all’opera il quartetto Cimini-Di Veroli-Santarelli-Vismara che ha vinto gli Europei e la medaglia d’argento ai Mondiali. A Tallin (Estonia), invece, spazio alle dunque guidate da Rossella Fiamingo, che sarà affiancata da Federica Isola, Roberta Marzani, Mara Navarria, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio e altre sei atlete autorizzate a partecipare.
Anche in terra balcanica la composizione del team balcanico sarà la stessa che ha vinto l’argento agli Europei e ai Mondiali pochi mesi fa: Rossella Fiamingo, Federica Isola, Mara Navarria e Alberta Santuccio. Venerdì si disputerà il tabellone preliminare, sabato la prova individuale e domenica la gara a squadre.
Foto: Bizzi per Federscherma