Senza categoria

Sci alpino, ancora incerta la presenza di Ester Ledecka al debutto stagionale

Pubblicato

il

Sta per prendere il via la stagione mondiale, il cui fiore all’occhiello sarà la Coppa del Mondo di sci alpino che prenderà il via a Soelden il prossimo 22 ottobre sia per gli uomini che per le donne. Ai nastri di partenza potrebbe però non esserci la ceca Ester Ledecka. 

La fuoriclasse di Praga, campionessa sia nello snowboard che nello sci alpino, non ha vissuto una estate così tranquilla, poiché nel mese di agosto ha incassato un infortunio facendo kick boxing. Se all’inizio sembrava che avesse avuto un problema al setto nasale, alcune testate ceche parlano invece di un problema alla clavicola.

Oltretutto, la Ledecka è stata impegnata anche sotto il profilo economico, poiché secondo il sito Aktualne.cz non si è ancora trovata la quadratura per il contratto di rappresentanza, senza il quale la sciatrice non potrà rappresentare la propria Nazionale.

Sembra dunque a rischio il suo debutto stagionale, che era previsto nello ‘Speed Opening’ del 5-6 novembre a Zermatt-Cervinia. Dovrà passare ancora qualche giorno per capire se la Ledecka sarà ai nastri di partenza.

Foto: Lapresse

Exit mobile version