Sci Alpino
Sci Alpino, Coppa del Mondo 2022/23, Marco Odermatt: “Seconda manche molto dura, è stata una grande lotta”
Marco Odermatt ha iniziato la nuova stagione come aveva terminato quella precedente: dominando in slalom gigante. Lo svizzero ha costruito una buona parte del suo successo nella prima manche, per poi gestire senza alcun patema nella seconda.
La pista di Sölden lo vede trionfare per la seconda volta consecutiva, dopo il sigillo dello scorso anno che lanciò la sua stagione da dominatore. Queste le sue parole ai microfoni di Eurosport nel post-gara:
“Non ero sicuro che quanto avevo fatto era abbastanza per vincere, è stata una grande lotta. Le condizioni della neve erano un po’ peggiorate nella seconda manche ed era veramente difficile sciare. Credo che tutti abbiano fatto qualche errore e sono contento che quello che ho fatto è stato abbastanza”.
https://www.oasport.it/2022/10/classifica-coppa-del-mondo-sci-alpino-2022-2023-odermatt-riparte-con-una-vittoria-in-gigante/
Poi uno sguardo verso il prossimo futuro: “Non so ancora cosa farò nelle prossime settimane. Inizialmente sarei dovuto andare a Zermatt, ma ora chiaramente è cambiato tutto. Credo che quindi andrò prima a casa e poi vedrò come continuare”.
Foto: LaPresse