Sci Alpino
Sci alpino, il gigante femminile cancellato a Soelden sarà recuperato a Semmering
Il gigante femminile di Soelden della scorsa settimana che avrebbe dovuto inaugurare la stagione 2022-2023 della Coppa del Mondo di sci alpino, cancellato a causa delle forti piogge, verrà recuperato a Semmering (in Austria), come annunciato poco fa tramite nota ufficiale dalla FIS.
In conseguenza di questa decisione, si allunga il programma delle gare austriache: inizialmente, infatti, ne erano previste due, ma adesso con l’introduzione nel calendario del gigante di Semmering (per l’appunto, come recupero di quello di Soelden) diventano tre.
Per la precisione, la FIS ha inoltre presentato anche la calendarizzazione e il programma dettagliato dei giorni nei quali si svolgerà il gigante di Semmering, da martedì 27 a giovedì 29 dicembre, con la divisione in orari che presentiamo di seguito.
Sci alpino: raduno di tre giorni in Val Senales per gigantisti e slalomisti
Martedì 27 dicembre verrà recuperata la gara cancellata (prima manche alle ore 10:00, seconda manche alle ore 13:00), seguito dal secondo gigante mercoledì 28 (prima manche alle ore 10:00, seconda manche alle ore 13:00), e infine giovedì 29 si concluderà il tutto con lo slalom (prima manche alle ore 15:00, seconda manche alle ore 18:00).
Foto: LaPresse