Sci Alpino
Sci alpino: raduno di tre giorni in Val Senales per gigantisti e slalomisti
Dopo l’opaco esordio di Soelden, la squadra maschile di Coppa del Mondo di gigante si radunerà in Val Senales da martedì 1 fino a giovedì 3 novembre. Sul Rettenbach non è andata bene per l’Italia, con il ventitreesimo posto di Giovanni Borsotti come miglior risultato per la spedizione azzurra. Luca De Aliprandini purtroppo era caduto nella prima manche, mentre nessun altro italiano era riuscito a qualificarsi per la seconda manche.
Il direttore tecnico Massimo Carca ha convocato in Val Senales alcuni dei protagonisti di Soelden: Luca De Aliprandini, Filippo Della Vite, Giovanni Franzoni, Giovanni Borsotti ed Alex Hofer.
Non sarà un raduno solo per i gigantisti, ma sono presenti anche gli slalomisti, che devono ancora cominciare la loro stagione. In Val Senales ci saranno: Stefano Gross, Simon Maurberger, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala ed Alex Vinatzer.
Il prossimo appuntamento in stagione per i gigantisti sarà il 10 novembre sulle nevi francesi della Val d’Isere. Il giorno dopo toccherà finalmente anche gli specialisti dei rapid gates, che daranno così il via alla loro Coppa del Mondo.
FOTO: LaPresse