Seguici su

Freestyle

Sci Freestyle, Big Air: tutto pronto per la prima tappa di Coppa del Mondo. Gli azzurri in gara a Chur

Pubblicato

il

Ricomincia la stagione di sci freestyle. Questo fine settimana, nello specifico venerdì 21 ottobre, andrà in scena in quel di Chur (Svizzera) la prima tappa della Coppa del Mondo 2022-2023 della specialità big air.

L’Italia sarà della partita con quattro atleti. Il Direttore Tecnico Bartolomeo Pala, in accordo con il responsabile del settore Coppa del Mondo Valentino Mori, ha chiamato a rapporto per l’occasione Leonardo Donaggio, Renè Monteleone e Mortiz Happache per la categoria maschile. Elisa Nakab è l’unica atleta convocata per la categoria femminile.

A guidare la spedizione sarà dunque Leonardo Donaggio, quinto classificato alle scorse Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 e ventottesimo lo scorso anno nella pista svizzera.

Sport invernali, quando saranno i Mondiali 2023? Si inizia a gennaio e si finisce a maggio! Tutte le date

Ricordiamo che nella storia della disciplina in terra elvetica la compagine azzurra non è mai riuscita ad andare oltre la sesta piazza, conquistata la passata annata sportiva da Silvia Bertagna, proprio nella stessa gara dove Nakab ha chiuso tredicesima. Se per Monteleone sarà la prima volta a Chur, per Happacher si tratterà invece di un vero e proprio esordio nella competizione itinerante. L’inizio dell’appuntamento è fissato per le ore 20:00.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità