Short Track

Short track, Coppa del Mondo: i convocati dell’Italia per la tappa di Montreal. Sighel guida gli azzurri, assente Fontana

Pubblicato

il

La stagione dello short track inizia con la Coppa del Mondo. La prima tappa del massimo circuito internazionale itinerante andrà in scena a Montreal (Canada) dal 28 al 30 ottobre. L’Italia cercherà di essere protagonista sul ghiaccio dell’Arena Maurice-Richard sotto la guida del Direttore Tecnico Kenan Gouadec, il quale ha convocato dodici azzuri per questa lunga trasferta.

La squadra sarà guidata dall’esperienza di Yuri Confortola e dalla classe cristallina del giovane Pietro Sighel, mentre sarà assente la stella Arianna Fontana. In terra americana vedremo all’opera anche altri elementi di pregio come Elisa Confortola, Arianna Sighel, Arianna Valcepina. Da segnalare il debutto assoluto di Katia Filippi. In rosa anche Nicole Botter Gomez, Gloria Ioriatti, Mattia Antonioli, Andrea Cassinelli, Thomas Nadalini, Luca Spechenhauser.

Coach Nicola Rodegari si è espresso in questo modo attraverso i canali federali: “La squadra sta bene e, anche se in questa stagione abbiamo cominciato tardi gli allenamenti sul ghiaccio, sin qui il lavoro è stato molto buono e abbiamo avuto ottimi riscontri dal cronometro. Le gare ci daranno poi ulteriori indicazioni sulla strada da percorrere per far sì che i ragazzi possano esprimersi al massimo. Con una squadra così giovane il primo obiettivo è accumulare esperienza internazionale sia a livello individuale che di staffetta”.

CONVOCATI ITALIA COPPA DEL MONDO SHORT TRACK A MONTREAL

Mattia Antonioli

Nicole Botter Gomez

Andrea Cassinelli

Elisa Confortola

Yuri Confortola

Katia Filippi

Gloria Ioriatti

Thomas Nadalini

Arianna Sighel

Pietro Sighel

Luca Spechenhauser

Arianna Valcepina

Foto: Lapresse

Exit mobile version