Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi: Giulia Imperio ancora sul tetto d’Europa: l’azzurra domina nella categoria fino ai -49 kg

Pubblicato

il

Risuona forte l’inno di Mameli in quel di Durazzo, città dell’Albania che sta ospitando i Campionati Europei Junior e Under 23 di sollevamento pesi. Nella prima giornata di competizioni infatti Giulia Imperio ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria fino ai 49-kg under 23, dominando in entrambi i segmenti.

Sono bastate di fatto soltanto due alzate valide – una per parte – al talento azzurro per ottenere il metallo più pregiato: nello strappo infatti l’atleta, dopo un primo passaggio a vuoto, ha tirato su 80 kg, provando ad alzare l’asticella senza fortuna nell’ultima chance andando per gli 85 kg. Nello slancio invece, dopo aver messo in sicurezza la gara con 96 kg, la campana ha provato ad alzare 100 kg, fallendo però i restanti due tentativi e” accontentandosi” di 176 kg totali

A piazzarsi al posto d’onore (sia nello slancio che nello strappo) è stata poi la turca Alici Duygu con 170 kg, precedendo la serba Radmilla Zagorac, terza anche lei in entrambe prove con 157 kg totali.

Sollevamento pesi, i convocati dell’Italia per gli Europei Junior e U23: 11 azzurri in gara, tanti big presenti

Ottime notizie anche dal versante Junior con il bronzo di Federico La Barbera in categoria fino ai 55 kg: l’azzurro ha condotto una grande gara guadagnando anche l’oro di slancio. Bronzo nella generale e di strappo anche per Martina Bomben nella categoria fino ai 49 kg.

Foto: Federpesistica

Exit mobile version