Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi: Giulia Miserendino vince gli Europei juniores 2022! Migliorati tutti i record italiani di categoria

Pubblicato

il

Piovono ancore medaglie a Durazzo, città dell’Albania che sta ospitando in questi giorni i Campionati Europei Junior & Under 23 2022. Nella giornata di oggi infatti, Giulia Miserendino ha conquistato la medaglia d’oro nella -71 kg Junior, dominando ampiamente sia nello strappo che nello slancio ritoccando tutti i tre record italiani di categoria.

Nel primo segmento la pesista palermitana ha preso il largo alzando 106 kg – misura trovata al terzo tentativo dopo aver cominciato con 100 kg e aver fallito la seconda chance con 105 kg – distanziando di due lunghezze la polacca Monika Marach, poi seconda con 100 kg. Più staccata invece la turca Aysel Ozkan con 94 kg..

Nella seconda prova l’azzurra ha voluto alzare l’asticella, trovando subito la vittoria matematica con 115 kg e trovando la misura di 120 kg nella seconda alzata. Pur sbagliando il tentativo finale, l’atleta ha quindi conquistato un totale di 226 kg, regolando nuovamente Marach, argento con 117 kg e 214 kg, e Ozkan, bronzo con 115 kg e 209 kg. Da segnalare poi la prestazione di Elisa Sundas, undicesima nello strappo con 82 kg, sesta nello slancio con 106 kg e settima nell’overall con 188 kg.

Sollevamento pesi, Lucrezia Magistris firma il nuovo record italiano di strappo nei 59 kg ed è argento agli Europei U23!

La giornata si è poi aperta inoltre con lo splendido argento (323 kg) di Lorenzo Tarquini nella categoria fino ai -81 kg Junior, abile a centrare il bronzo di strappo (145 kg) e di slancio (178 kg), posizionandosi nel totale solo alle spalle del georgiano Saba Asanidze (328) e davanti l’armeno Abrahamyan (180 kg). Buona gara poi per l’austriaco Misakyan, oro di strappo con 147 kg.

In virtù dei risultati odierni sale a diciannove il bottino azzurro nella spedizione continentale, in attesa delle gare di Cristiano Ficco, in pedana domani, e di Fabio Pizzolato, in gara sabato 22 ottobre.

Foto: FIPE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità