Calcio

Sorteggio Champions League calcio femminile: orario, fasce, tv, possibili avversarie di Juventus e Roma

Pubblicato

il

Si svolgerà oggi a Nyon a partire dalle ore 13:00 il sorteggio della UEFA Women’s Champions League 2022/2023. In casa Italia c’è tanta attesa per capire in quale gruppo finiranno Juventus e Roma. Le due squadre del Bel Paese sono state inserite rispettivamente nella terza e quarta fascia e avranno dunque quasi sicuramente un girone molto difficile.

Guarda il sorteggio della UEFA Women’s Champions League 2022/2023 su DAZN

Ricordiamo che per il sorteggio le 16 compagini qualificate alla fase a gironi sono state suddivise in quattro fasce. Nella prima fascia c’è il Lione, campione in carica, e dovrebbero poi esserci le tre vincitrici dei campionati nazionali più in alto nel ranking della lista d’accesso (Francia, Germania e Inghilterra). Visto però che il Lione è una squadra transalpina e ha conquistato anche il titolo nazionale, nella prima fascia è stato inserito anche il Barcellona, vincitore del campionato spagnolo (il quarto con il coefficiente più alto nella lista d’accesso). Le fasce rimanenti sono invece composte in base al ranking per coefficienti rilevato all’inizio della stagione.

Tramite il sorteggio verranno formati quattro gironi da quattro squadre, ognuno dei quali sarà formato da un team per fascia. I club della stessa federazione non potranno essere inseriti nello stesso gruppo e, inoltre, giocheranno in giorni diversi. Per garantire quest’ultimo aspetto, i quattro gruppi saranno distinti in colori: i gironi A e B saranno rossi e i gruppi C e D saranno blu. Quando un club accoppiato viene sorteggiato, ad esempio, in uno dei gruppi rossi (A o B), l’altro club accoppiato, una volta sorteggiato, sarà automaticamente assegnato a uno dei due gruppi blu (C o D). I gruppi rossi e i gruppi blu giocheranno in due giorni differenti. Passeranno ai quarti di finale le prime due di ogni girone.

Calcio femminile, Serie A 2022-2023: Juventus e Roma dominano contro Pomigliano e Parma

PROGRAMMA SORTEGGIO UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE 2022-2023

LUNEDÌ 3 OTTOBRE
Ore 13.00: sorteggio UEFA Women’s Champions League 2022-2023

DOVE VEDERE SORTEGGIO UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE 2022-2023

Il sorteggio della UEFA Women’s Champions League 2022/2023 si potrà vedere in diretta streaming su DAZN e sui canali ufficiali della UEFA

FASCE UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE 2022-2023

Prima fascia: Lyon (FRA, detentori), Wolfsburg (GER), Chelsea (ENG), Barcelona (ESP)

Seconda fascia: Paris Saint-Germain (FRA), Bayern München (GER), Slavia Praha (CZE), Arsenal (ENG)

Terza fascia: Rosengård (SWE), Juventus (ITA), Real Madrid (ESP), St. Pölten (AUT)

Quarta fascia: Zürich (SUI), Vllaznia (ALB), Benfica (POR), Roma (ITA)

Foto: LiveMedia/Maurizio Valletta

Exit mobile version