Taekwondo
Taekwondo, Grand Prix Manchester 2022: Giada Al Halwani si ferma ai sedicesimi; trionfano Luo, Wiet-Henin e Jin
Andata in archivio anche la seconda giornata del Grand Prix di Manchester 2022 di taekwondo, in occasione della quale si sono sfidati gli atleti delle categorie -57 kg femminile, -68 kg maschile e -67 kg femminile con una sola azzurra protagonista, Giada Al Halwani (-57 kg femminile).
La nostra portacolori non è riuscita però ad andare oltre i sedicesimi di finale, uscendo sconfitta dalla polacca Patrycja Adamkiewicz per 2-0 (4-1, 2-0). Nella stessa categoria (ricordiamo, -57 kg femminile), ha trionfato Zongshi Luo battendo 2-1 (0-5, 12-4, 11-3) la britannica, padrona di casa, Jade Jones che deve così accontentarsi del secondo posto. Chiudono in terza posizione Hatice Kübra İlgün e Anastasija Zolotic.
La francese Magda Wiet-Henin vince il GP britannico per la categoria -67 kg femminile, avendo la meglio in finale ai danni della serba Aleksandra Perisic (4-0, 7-2); completano il podio, essendosi fermate soltanto in semifinale, la ceca Petra Stolbova e la britannica Lauren Williams.
Taekwondo, Grand Prix Manchester: Vito Dell’Aquila chiude al terzo posto nei -58 kg
Infine, nell’ultima categoria di scena oggi, -68 kg maschile, a prevalere è il coreano Ho-jun Jin, il quale ha superato in finale 2-0 (4-2, 8-7) l’atleta giordano Zaid Kareem (secondo). Raggiungono il gradino più basso del podio il britannico Bradly Sinden e lo statunitense Khalfani Harris. Il GP si concluderà nella giornata di domani, in occasione della quale saranno di scena ben tre azzurri: Maristella Smiraglia (+67 kg), Roberto Botta (+80 kg) e Simone Alessio (-80 kg).
Foto: FITA_Roberto Di Tondo