Taekwondo

Taekwondo, Grand Prix Manchester 2022: i convocati dell’Italia. C’è Vito Dell’Aquila

Pubblicato

il

All’inizio del Grand Prix di taekwondo di Manchester 2022, importante evento di qualificazione olimpica verso Parigi 2024, classificato come G6, manca sempre di meno.

Dal 20 al 23 ottobre prossimi infatti, sui tatami inglesi, i migliori 32 taekwondoka di ogni singola categoria di peso si daranno battaglia nei vari tabelloni per andare a caccia di punti importanti in ottica “pass a Cinque Cerchi”.

Boxe, Europei femminili 2022: Roberta Bonatti avanza senza problemi ai quarti di finale

Nello scenario britannico anche l’Italia porterà i suoi alfieri a scontrarsi, in alcune categorie, con i migliori al mondo. Andiamo quindi a vedere quali sono gli atleti ad avere diritto di partecipazione al GP di Manchester 2022.

Taekwondo, Grand Prix Manchester 2022: i convocati dell’Italia

Uomini
Vito Dell’Aquila (-58 kg), Simone Alessio (-80 kg), Roberto Botta (+80 kg)
Donne
Giada Al Halwani (-57 kg), Maristella Smiraglia (+67 kg)

Fra gli uomini torna quindi a pieno regime Vito Dell’Aquila, mentre Simone Alessio – numero uno del ranking mondiale della sua categoria – è atteso a una nuova conferma, con Roberto Botta che invece dovrà riscattarsi dopo un periodo opaco.

Banco di prova importantissimo anche per le donne: Giada Al Halwani cercherà almeno di essere fra le migliori otto, così come Maristella Smiraglia che, se dovesse replicare la semifinale del Grand Prix di Roma, potrebbe cogliere punti importantissimi verso le Olimpiadi di Parigi 2024.

Foto: FITA

Exit mobile version