Taekwondo

Taekwondo, Grand Prix Manchester: Vito Dell’Aquila chiude al terzo posto nei -58 kg

Pubblicato

il

Il Grand Prix di Manchester (torneo di classificazione G6) si apre subito con un podio per i colori italiani. Sui tatami inglesi infatti Vito Dell’Aquila, campione olimpico a Tokyo della categoria -58 kg, si è preso uno dei due terzi posti a disposizione.

Il pugliese, che tornava sulle scene dopo un infortunio occorsogli durante il Grand Prix di Roma dello scorso giugno, si è reso autore di un ottimo cammino, stoppato soltanto dall’esordiente coreano Tae-joon Park in semifinale, con lo score di 2-0 (11-0 e 5-6, gli esiti dei round), che poi si è preso il torneo superando nella finalissima il tunisino Mohamed Khalil Jendoubi (2-1= 5-1; 7-11; 6-4); con l’altro terzo posto andato appannaggio dell’irlandese Jack Wolley.

Negli ottavi di finale e nei quarti invece, Dell’Aquila si era rispettivamente misurato contro il canadese Nicholas Hoefling, superandolo brillantemente 2-0 (7-0; 5-2), e con il thailandese Thanakrit Yodrak, battuto 2-1 (6-0; 4-14; 5-1).

“Era importantissimo tornare a combattereha affermato Vito Dell’Aquila al sito della Federazione Italiana Taekwondodopo l’infortunio che ultimamente mi aveva tenuto lontano dai quadrati di gara, aver conquistato una medaglia in questo Grand Prix pieno di ottimi avversari mi riempie di fiducia e mi fa ben sperare per le prossime competizioni. Un saluto particolare a tutti i miei sostenitori che mi aspettavano! Ora l’obiettivo è già focalizzato al mondiale in Messico il prossimo mese”.

Nel torneo femminile dei -49 kg infine, dove non vi erano italiane in gara, il podio si è così configurato: al primo posto la thailandese Panipak Wongpattanakit (oro alle Olimpiadi di Tokyo), al secondo la turca Merve Dincel, mentre il terzo posto se lo sono spartite la cinese Qing Guo e la giovane spagnola Adriana Cerezo Iglesias.

Foto: FITA

Exit mobile version