Seguici su

Senza categoria

Tennis, Adriano Panatta: “Musetti ha più soluzioni di Sinner e Berrettini. Alcaraz? Non mi emoziona”

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti

Il tennis italiano sta vivendo un grandissimo momento di forma. Attualmente ci sono ben tre giocatori azzurri nella top 25, 5 in top 100 e 20 in top 200. A commentare questo periodo stupendo, ci ha pensato Adriano Panatta, che si è concesso a un’intervista ai microfoni di Giorno – Carlino. 

Partendo subito da un confronto tra i big del movimento italiano, Panatta ha affermato: “Musetti è il più estroso di questo grande gruppo azzurro, non c’è dubbio. Quello con più soluzioni in campo, anche più di Berrettini e Sinner. Ed è anche molto giovane, può maturare anche dal punto di vista tecnico”. 

Secondo l’ex numero 4 al mondo non c’è un motivo ben preciso per questa esplosione di talenti nel Bel Paese: “Mi piace pensare che questo sia stato il miracolo dello sport, qualcosa che si rinnova negli anni. Ogni tanto succedono cose particolari. Anche tra le donne abbiamo avuto un exploit anni fa, con Schiavone e Pennetta. Forse è l’intuizione di un tecnico, che decide di seguire in un certo modo un giovane talento, e fare accadere tutto dopo qualche anno”. 

Tennis, nasce la United Cup: nuova competizione a squadre in collaborazione tra ATP e WTA

Panatta ha grande fiducia in questa nuova generazione: “Questi ragazzi sono sulla buona strada. Certamente serve anche fortuna, la capacità di esserci al momento giusto. Tutti possono cercare di centrare la grande impresa”. 

Non è mancato infine un commento sul nuovo numero 1 al mondo Carlos Alcaraz: “Personalmente non mi trasmette quasi nulla a livello tennistico, ma ha due doti indiscutibili: è estremamente forte e continuo. Può vincere tanti Slam”. 

Photo LiveMedia/Agn Foto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità