Tennis

Tennis, Andreas Seppi: “Sono stati anni fantastici, si chiude un capitolo della mia vita”. C’è anche il messaggio della FIT

Pubblicato

il

Sipario. E’ terminata ufficialmente ieri la carriera di Andreas Seppi. L’altoatesino per un ventennio circa, coadiuvato da Fabio Fognini, ha rappresentato il riferimento del tennis italiano, spingendosi fino alla posizione di n.18 del ranking ATP.

Una carriera in cui Seppi ha dimostrato grandissima professionalità fino alla fine, modello a cui tanti tennisti della nuova generazione si sono ispirati: uno su tutti Jannik Sinner, che ha sempre parlato di Andreas come di un idolo grazie a cui si è appassionato a questo sport.

Nella sua carriera meritano sicuramente menzione le 66 partecipazioni consecutive ai tornei del Grande Slam, con tre titoli conseguiti nel circuito maggiore. Nella serata di ieri, a Ortisei, l’ultimo atto contro il tedesco Yannick Hanfmann. Una sconfitta per 5-7 6-3 6-3 nello Sparkasse Challenger Val Gardena Südtirol dopo due ore di battaglia.

Sicuramente sono stati anni fantastici. Mai avrei pensato di poter giocare a questi livelli fino a 38 anni. Si chiude un capitolo importante della mia vita, ma inizia un altro ancora più bello con la mia famiglia“, ha dichiarato Seppi al termine del confronto (fonte: Ansa).

Da parte di tanti sono arrivati messaggi di rispetto e stima, ivi compresa la Federtennis con cui c’era stato alcuni giorni fa un contrasto dal momento che Seppi aveva chiesto una wild card nei tornei di Firenze o di Napoli per dare l’addio in quella sede. Una richiesta non esaudita dalla FIT.

IL MESSAGGIO SU INSTAGRAM DELLA FEDERTENNIS

Foto: LaPresse

Exit mobile version