Senza categoria

Tennis, Angelo Binaghi: “Contenti del torneo di Napoli e di quello di Firenze. Ora pensiamo alla Coppa Davis”

Pubblicato

il

Dopo la fine di una settimana non facile, ma comunque positiva, anche perché nell’atto finale del torneo ATP 250 di Napoli si sono sfidati Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, con quest’ultimo ad ottenere la vittoria, il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi si è così espresso su diversi temi.

 “La finale tutta azzurra di Napoli è stata anche la prima vittoria da nuova federazione, quindi cominciamo bene. Avrei preferitoha fatto sapere Binaghi dalle colonne del sito ottopagine.itavere un azzurro in finale a Firenze e uno a Napoli per portare a casa due titoli, ma va bene così. Ho chiesto all’ATP se potevamo fare un pari, ma c’è solo un vincitore (ironizza, ndr)“.

Poi ha aggiunto: “A Napoli c’è stata una bella cornice di pubblico, segno evidente che abbiamo fatto bene a spingere per fare questi tornei in Italia. Colgo l’occasione per ringraziare sia il sindaco di Firenze che quello di Napoli per la passione e la vicinanza che hanno dimostrato al mondo del tennis. Abbiamo anche dato l’opportunità a ragazzi validi e giovani, che sono in lizza per le Next Gen Finals di Milano, con le wild card a nostra disposizione. Credo sia stata una prova positiva nel suo complesso. Adesso abbiamo altri appuntamenti a Milano e Torino, poi tutti a Malaga per tifare Italia in Coppa Davis”. 

Infine Angelo Binaghi ha così concluso il suo discorso: “E’ il sesto torneo maschile che vinciamo nel 2023, nonostante i primi sei mesi abbiamo avuto tanti infortuni. Credo che si possa dire che siamo forti e il futuro sarà ancora più azzurro”. 

Foto: Lapresse

Exit mobile version