Seguici su

Tennis

Tennis, Ashleigh Barty: “Vincere Wimbledon era l’unica cosa che volevo, non tornerò in campo”

Pubblicato

il

Ashleigh Barty ha appeso la racchetta al chiodo dopo gli Australian Open 2022 e in questi giorni è tornata a parlare dopo molto tempo. L’ex numero 1 al mondo, che si è ritirata a soli 25 anni, ha trattato vari temi in occasione della presentazione del suo nuovo libro “My Dream Time”. 

L’australiana ha esordito affermando (fonte: News Corp): “Vincere Wimbledon era l’unica cosa che volevo nella mia carriera. Da lì in poi mi sono detta: non so perché sto ancora giocando, penso di aver finito”. 

Barty sembra convinta della sua scelta e ora si sta godendo la spensieratezza:Gli ultimi sei/sette mesi della mia vita sono quello che ho sempre desiderato. Mi sono sposata (con Garry Kissick, ndr) e sono contenta di come sto vivendo in questo momento”.

WTA Tampico 2022: Elisabetta Cocciaretto vince il titolo! Sconfitta Magda Linette in finale

La nativa di Ipswich ha infine parlato anche delle diverse difficoltà avute nel corso della sua vita: Durante la mia adolescenza non apprezzavo il mio corpo, avevo sempre paura di non essere all’altezza. Le altre giocatrici si cambiavano apertamente negli spogliatoi, mentre io mi spogliavo in privato. Inoltre odiavo l’impatto che l’allenamento aveva sul mio corpo e sulle mie abitudini”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità