Tennis
Tennis, Jannik Sinner si allena a Montecarlo: lavoro sul servizio e nessun problema alla caviglia
Andrea Gaudenzi (CEO dell’ATP) lo aveva preannunciato a Ubitennis nel corso del torneo di Firenze: “Ho parlato con il manager di Jannik Sinner e sono fiduciosi su un ritorno in campo a Vienna“. Le parole del n.1 del circuito internazionale aveva già dato una chiara indicazione sulle intenzioni dell’altoatesino.
Jannik, infortunatosi alla caviglia nel corso del terzo set della semifinale dell’ATP250 di Sofia (Bulgaria) contro Holger Rune, era stato costretto a chiudere anzitempo quel match e nello stesso tempo a dare forfait per il torneo di Firenze. Tutto è stato posticipato per consentire all’azzurro un pieno recupero, senza prendersi rischi eccessivi.
Se è vero che il traguardo delle ATP Finals appare lontano, nello stesso tempo c’è la voglia di arrivare in condizione alle Finali di Coppa Davis dove l’Italia è tra le squadre più forti. A conferma di ciò, su Instagram Sinner è stato pescato in una sessione di allenamento a Montecarlo, mentre prova il movimento del servizio.
Tennis, Simone Tartarini: “Musetti è in grande forma sul cemento a Firenze e giocherà a Napoli”
Un test, a quanto pare, per verificare lo stato della sua caviglia che sembra buono. Di conseguenza, salvo sorprese, Jannik giocherà a Vienna (24-30 ottobre) e a Parigi-Bercy (31 ottobre-6 novembre) per poi fare il punto della situazione prima dell’appuntamento di Malaga (Coppa Davis) dal 23 al 27 novembre.
IL POST SU INSTAGRAM DELL’ALLENAMENTO DI JANNIK SINNER
Foto: LaPresse