Seguici su

Tennis

Tennis, Jannik Sinner: “Voglio fare bene a Parigi-Bercy, in vista del prossimo anno lavorerò molto sul fisico”

Pubblicato

il

Jannik Sinner si rimbocca le maniche in vista del suo esordio nel Masters 1000 di Parigi-Bercy (Francia). L’altoatesino si prepara per l’esordio contro lo svizzero Marc-Andrea Huesler in un torneo nel quale, per il momento, ha ottenuto ben poche soddisfazioni. Per l’azzurro l’appuntamento parigino sarà l’ultimo del suo 2022, un motivo ulteriore per dare il massimo.

Le parole del nativo di San Candido vanno proprio in questa direzione: “Parigi-Bercy sarà un torneo davvero importante per me, anche perchè non sarò alle Nitto ATP Finals di Torino. Mi dispiace tantissimo non esserci, ma sarà un obiettivo per l’anno prossimo a questo punto. Qui nella capitale francese non ho mai passato un turno e un anno fa era la prima volta che ero presente. Vediamo come andranno le cose, ma senza dubbio si tratta di un torneo speciale. Voglio finire la stagione con una bella prestazione”. 

Ultimo appuntamento del 2022, per cui tempo di bilanci per il nostro portacolori: “Nel complesso si chiude un anno difficile per me, con alcuni momenti sfortunati, ma da un altro punto di vista credo che abbiamo messo a posto il fisico, soprattutto alla fine dell’anno, e non è un aspetto di poco conto”.

ATP Parigi Bercy 2022: Djokovic vuole il primo 1000 sul cemento e sfida Alcaraz, Nadal e Medvedev. Azzurri con tante incognite, ma con vista sulla Davis

Jannik Sinner fa una promessa sulla questione fisica in vista del 2023: “Da questo punto di vista nella prossima stagione sarò più forte. Metterò in scena una preparazione accurata che penso sarà la parte più importante rispetto a quest’anno. Speriamo che il prossimo anno andrà meglio”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità