Senza categoria

Tennis, la classifica degli italiani più vincenti nell’era Open: Berrettini a -3 da Panatta, quarto Sinner

Pubblicato

il

Spettacolare finale tutta italiana nel torneo ATP di Napoli che ha visto primeggiare Lorenzo Musetti. Il tennis per quanto riguarda gli uomini continua a regalare sorrisi al Bel Paese, con risultati di gran valore che si succedono settimana dopo settimana ed il ricambio generazionale che prosegue in maniera cospicua.

Secondo successo in carriera per Musetti che è ancora lontano dalla vetta della graduatoria degli italiani più vincenti nell’Era Open: al comando ovviamente Adriano Panatta, con dieci tornei vinti, subito dietro Fabio Fognini a quota 9, mentre terzo c’è Matteo Berrettini (sconfitto ieri in finale), fermo a 7. Ad inseguire a 6 anche Jannik Sinner, colui che sembra più indicato, almeno sulla carta, a diventare il nuovo primatista.

Da segnalare l’assenza di Nicola Pietrangeli in questa speciale graduatoria: per il classe 1933 un solo successo nella nuova epoca (scattata nel ’68) e ben 47 affermazioni precedenti.

ITALIANI PIÙ VINCENTI ERA OPEN

Adriano Panatta 10

Fabio Fognini 9

Matteo Berrettini 7

Jannik Sinner, Paolo Bertolucci 6

Corrado Barazzutti 5

Paolo Canè, Marco Cecchinato, Andrea Gaudenzi, Andreas Seppi, Lorenzo Sonego 3

Omar Camporese, Francesco Cancellotti, Renzo Furlan, Lorenzo Musetti, Stefano Pescosolido, Davide Sanguinetti, Filippo Volandri 2

Photo LiveMedia/Agn Foto

Exit mobile version