Tennis

Tennis, Luca Nardi: “La vittoria contro Goffin mi ha dato molta fiducia”

Pubblicato

il

Grazie alla vittoria in tre set contro il belga David Goffin, Luca Nardi (n.152 del ranking) si è qualificato al tabellone principale dell’Astana Open, torneo ATP 500 che si gioca a Nur-Sultan, in Kazakistan. Ora per l’azzurro classe 2003 ci sarà dunque la sfida di oggi contro il qualificato russo Alexander Shevchenko: chi troverà il successo affronterà poi al secondo turno il vincente del match tra il greco Stefanos Tsitsipas e la wild card kazaka Mikhail Kukushkin.

“Una delle mie partite più belle e toste allo stesso tempoha affermato Nardi dopo il successo di contro Goffin (fonte: Ubitennis) –Alla fine del terzo set mi sono venuti i crampi sia alla gamba destra che a quella sinistra, ma ce l’ho fatta comunque“.

ATP Astana 2022, Luca Nardi a caccia della prima vittoria nel circuito maggiore contro il russo Shevchenko

L’affermazione di domenica ha regalato sicuramente fiducia in vista dei prossimi impegni: “Sono molto contento e anche un pochino soddisfatto perché questa partita (quella contro Goffin, ndr) mi dà la consapevolezza del livello a cui posso giocare“. L’avversario di oggi di Nardi, ovvero Alexander Shevchenko, occupa attualmente la posizione numero 146 del ranking ATP. Tra l’azzurro e il russo non ci sono precedenti. 

Photo LiveMedia/Laurent Sanson/DPPI

Exit mobile version