Senza categoria
Tennis, Matteo Berrettini conferma il forfait a Parigi-Bercy: “Avevo bisogno di più tempo. Ora punto alla Coppa Davis”
Matteo Berrettini non riesce a recuperare dall’infortunio al piede rimediato a Napoli ed è costretto a saltare anche il torneo di Parigi-Bercy, ultimo Masters 1000 della stagione 2022. Il tennista romano ha preferito non correre rischi eccessivi, anche considerando l’impossibilità aritmetica di qualificarsi per le ATP Finals di Torino.
“Ho provato di tutto per arrivare pronto a Parigi-Bercy, ma purtroppo avevo bisogno di un po’ più di tempo. Il mio obiettivo adesso è quello di rappresentare l’Italia alle Finali di Coppa Davis“, l’annuncio sui social del n.15 al mondo.
Il finalista di Wimbledon 2021 punta dunque alla fase finale della Coppa Davis, prevista dal 22 al 27 novembre a Malaga, con la squadra azzurra chiamata ad affrontare ai quarti di finale gli Stati Uniti con all’orizzonte un’eventuale semifinale contro la vincente di Canada-Germania.
Appuntamento al 2023 invece per rivedere all’opera il 26enne romano nel tour dell’ATP, dopo una stagione ricca di alti e bassi a causa di problemi fisici e Covid-19.
Foto: LiveMedia/Agn Foto – LivePhotoSport.it