Seguici su

Senza categoria

Tennis, Matteo Berrettini: “Quest’anno ho pensato di smettere!”. Un nuovo problema fisico per il romano

Pubblicato

il

Una situazione complicata. Come riportato questa mattina sulla Gazzetta dello Sport, Matteo Berrettini ha dovuto e deve fare i conti con un 2022 molto difficile. Il suo fisico continua a tradirlo in un modo o nell’altro e anche nella settimana di Napoli, dove il romano si è spinto fino alla Finale, c’è da fare i conti con un infortunio che non è una semplice vescica.

Una problematica che ha condizionato Berrettini nella semifinale contro l’americano Mackenzie McDonald e nell’atto conclusivo contro Lorenzo Musetti, considerato il successo del carrarino. Sui programmi futuri c’è un grosso punto di domanda, visto che teoricamente Matteo dovrebbe prendere parte all’ATP500 di Vienna di questa settimana e al Masters1000 di Parigi-Berci nella successiva.

Ho sentito una forte fitta al piede a metà del secondo set e domani farò degli accertamenti. Lo avevo messo in conto ma ci tenevo troppo a giocare questo match. Questo però nulla toglie alla vittoria di Lorenzo che è stato bravissimo ed ha giocato benissimo per tutta la settimana. Napoli è una città unica, e la sua unicità si è fatta sentire in tutti i momenti possibili. Calore e passione ci hanno accolto fin dagli allenamenti. Ieri e oggi ho fatto dei trattamenti che hanno dato dei buoni risultati: per un set e mezzo sono stato bene. E’ vero anche che quando ho avvertito il dolore forte la partita era già avviata in una determinata direzione. Questo è nuovo: avevo avuto altri problemi ma questo proprio no. Ripeto, vedremo cosa diranno gli esami medici e poi deciderò se giocare a Vienna. Solo che è abbastanza limitante. Ci sono stati momenti quest’anno in cui ho detto ‘Mi fermo per sempre’, ma sono comunque riuscito ogni volta a reagire. Del resto si tratta di dettagli. Mi sento fortunatissimo a fare quello che faccio e sono contento della carriera che sto facendo. Questa è stata una stagione davvero complicata ma ho comunque giocato quattro finali e vinto due titoli e a Gstaad sono arrivato a due punti dal vincere il terzo…”, le parole riportate sulla Rosea e riferite in conferenza stampa.

Ranking ATP (24 ottobre 2022): Lorenzo Musetti alla miglior classifica, sale Auger-Aliassime. Gran balzo di Bellucci

Da capire, a questo punto, come il 2022 si chiuderà visto che, al di là degli impegni nel circuito, ci sono le Finali di Coppa Davis sul finire del mese di novembre. Sarà in grado Berrettini di disputare la competizione a squadre al meglio? Lo scopriremo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità