Senza categoria
Tennis, Paolo Bertolucci sul ko di Musetti a Basilea: “Rimasto senza benzina, normale dopo fruttifere settimane”
Non sempre si può vincere, bisogna saper perdere. Potremmo evocare una canzone di qualche annetto fa, ma alla fine nel tennis, come nello sport/vita, vittoria e sconfitta si alternano. Senza stare troppo a filosofeggiare, il ko nel primo turno dell’ATP500 di Basilea di Lorenzo Musetti contro lo spagnolo Albert Ramos Vinolas ha lasciato non poco amaro in bocca.
Musetti è arrivato molto vicino al successo, trovandosi in una condizione di vantaggio anche ampio nel terzo e decisivo set. Quando è stato, però, il momento di chiudere si è spenta la luce. Stanchezza fisica e mentale? Decisamente sì. Dopo settimane molto intense, costellate dalle semifinali a Sofia e a Firenze e dal successo di Napoli, il toscano era molto stanco e con il braccio destro fasciato.
Per questo, la battuta d’arresto può essere occasione per tirare il fiato, come sottolineato da lui stesso sui social: “Time to recharge the batteries” (Tempo per ricaricare le batterie), il post del carrarino su Instagram. Un Musetti che punta al Masters1000 di Parigi-Bercy e alle Next Gen ATP Finals per fare bene.
POST SU INSTAGRAM DI LORENZO MUSETTI
Visualizza questo post su Instagram
Ad associarsi a queste considerazioni è stato anche Paolo Bertolucci. L’ex grande tennista italiano, attuale commentatore tecnico su Sky Sport, con un tweet ha commentato quanto accaduto a Basilea: “A pochi metri dal traguardo Musetti resta senza benzina. Normale quando vieni da due fruttifere ma dispendiose settimane. Nessuno ha il serbatoio infinito“, il commento di Bertolucci.
Foto: LaPresse