Seguici su

Senza categoria

Tennis: punti importanti per Luca Nardi verso le Next Gen Finals, la qualificazione è ad un passo

Pubblicato

il

Luca Nardi ha centrato la sua prima vittoria in carriera sul circuito ATP. Il 19enne di Pesaro c’è riuscito battendo il russo Alexander Shevchenko al primo turno dell’ATP 500 di Astana, in Kazakistan. Il secondo turno gli pone di fronte un avversario forse proibitivo come Stefanos Tsitsipas, ma il suo cammino è già un successo.

La vittoria odierna assume contorni ancora più interessanti in ottica Next Gen Finals, l’evento che si terrà a Milano dall’8 al 12 novembre in cui si sfideranno gli otto migliori giocatori della stagione nati dopo il 31 dicembre 2000. La classifica di quella che viene chiamata “Race to Milano” si fa ora infatti molto interessanti per il giovane azzurro.

Con i 65 punti guadagnati contro Shevchenko, Nardi è salito all’11° posto con un totale di 385. Bisogna però considerare che i primi due posti di questa speciale classifica sono occupati da Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Il primo è già qualificato per le ATP Finals dei “grandi”, ed anche il secondo con ogni probabilità non prenderà parte all’evento.

ATP Astana 2022, prima gioia di Luca Nardi nel circuito maggiore! Sconfitto Shevchenko, ora c’è Tsitsipas

Questo significa che la posizione di Nardi è di fatto, la nona, e i punti che lo separano dallo svizzero Dominic Stricker sono solo 5. La qualificazione è dunque ad un passo ed ogni partita da qui a novembre sarà cruciale. Ricordiamo che Lorenzo Musetti è già matematicamente qualificato per l’evento di Milano e che tra gli otto attualmente in posizione per farne parte c’è anche un altro azzurro: Francesco Passaro. Possono ancora sperare anche Flavio Cobollo e Giulio Zeppieri.

Foto: Photo LiveMedia/Laurent Sanson/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità