Tennis
Tennis, Rafael Nadal riprende i suoi allenamenti: la programmazione dello spagnolo. Salterà la Coppa Davis?
Avevamo lasciato Rafael Nadal in lacrime a Londra, dopo l’ultimo incontro disputato con Roger Federer. Nel doppio che tutto il mondo dello sport ha seguito, tante emozioni si sono condensate e nel trasporto emotivo di Rafa si è compreso come e quanto con l’uscita di scena di Federer anche una parte di se stesso abbia lasciato per sempre i campi.
Tuttavia, voglia di giocare ancora c’è ed è per questo che il maiorchino ha ripreso i propri allenamenti nella sua Academy per preparare nel migliore dei modi l’ultima fase del 2022. Allo stato attuale delle cose, Nadal dovrebbe prendere parte al Masters1000 di Parigi-Bercy prima delle ATP Finals di Torino. E poi? Qui, facendo una citazione cinematografica, la storia si complica.
Dal 22 al 27 novembre sono previste le Finals di Coppa Davis a Malaga e la Spagna è tra le formazioni favorite per il titolo, ma Rafa rischia proprio di non esserci. Stando a quanto confermato più volte dalla stampa spagnola, a novembre l’asso nativo di Manacor dovrebbe essere impegnato in un cicli di esibizioni in Sudamerica: una delle più attese è fissata al Parque Roca di Buenos Aires il 23 novembre, con il possibile coinvolgimento di Juan Martin Del Potro; la seconda in Cile il 24 o 25 novembre.
Tennis: un insetto dedicato a Novak Djokovic! Nuova specie, il nome è un omaggio al serbo
Le date si sovrappongono e resta da capire cosa vorrà fare il campione iberico rispetto alla gestione del suo programma 2022.
IL POST SU INSTAGRAM DI RAFAEL NADAL
Visualizza questo post su Instagram
Foto: LaPresse