Seguici su

Tennis

Tennis, Rafael Nadal riprende i suoi allenamenti: la programmazione dello spagnolo. Salterà la Coppa Davis?

Pubblicato

il

Rafael Nadal

Avevamo lasciato Rafael Nadal in lacrime a Londra, dopo l’ultimo incontro disputato con Roger Federer. Nel doppio che tutto il mondo dello sport ha seguito, tante emozioni si sono condensate e nel trasporto emotivo di Rafa si è compreso come e quanto con l’uscita di scena di Federer anche una parte di se stesso abbia lasciato per sempre i campi.

Tuttavia, voglia di giocare ancora c’è ed è per questo che il maiorchino ha ripreso i propri allenamenti nella sua Academy per preparare nel migliore dei modi l’ultima fase del 2022. Allo stato attuale delle cose, Nadal dovrebbe prendere parte al Masters1000 di Parigi-Bercy prima delle ATP Finals di Torino. E poi? Qui, facendo una citazione cinematografica, la storia si complica.

Dal 22 al 27 novembre sono previste le Finals di Coppa Davis a Malaga e la Spagna è tra le formazioni favorite per il titolo, ma Rafa rischia proprio di non esserci. Stando a quanto confermato più volte dalla stampa spagnola, a novembre l’asso nativo di Manacor dovrebbe essere impegnato in un cicli di esibizioni in Sudamerica: una delle più attese è fissata al Parque Roca di Buenos Aires il 23 novembre, con il possibile coinvolgimento di Juan Martin Del Potro; la seconda in Cile il 24 o 25 novembre.

Tennis: un insetto dedicato a Novak Djokovic! Nuova specie, il nome è un omaggio al serbo

Le date si sovrappongono e resta da capire cosa vorrà fare il campione iberico rispetto alla gestione del suo programma 2022.

IL POST SU INSTAGRAM DI RAFAEL NADAL

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rafa Nadal (@rafaelnadal)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità