Senza categoria
Tennis, Simona Halep commenta la sua positività all’antidoping: “Inizia la battaglia per la verità”
Il mondo del tennis femminile è rimasto scottato pochi minuti fa da una notizia sconvolgente, dalla positività al doping di Simona Halep. Durante l’ultimo US Open le analisi hanno trovato tracce di Roxadustat nel suo campione, con la sospensione arrivata nei confronti della tennista con effetto immediato.
La Halep in questo 2022 aveva dato dei segnali incoraggianti dopo un paio di stagioni davvero difficili, vincendo due tornei (tra cui il 1000 di Toronto) e raggiungendo la semifinale di Wimbledon. Con questi risultati era riuscita a scalare nuovamente le classifiche, rientrando in top 10 a distanza di 13 mesi dall’ultima volta.
La giocatrice rumena ha commentato amaramente l’accaduto con un post sui propri social network, promettendo battaglia per scoprire cosa sia successo: “Oggi comincia il più duro match della mia vita: una battaglia per la verità. Mi è stato notificato che sono risultata positiva a una sostanza chiamata Roxadustat in una quantità molto bassa, la qual cosa risulta essere il più grande shock della mia vita“.
Tennis: Simona Halep trovata positiva a un controllo antidoping agli US Open 2022
“In tutta la mia carriera – prosegue la Halep – mai mi è passato per la mente di imbrogliare, perché è contro tutti i valori con cui sono stata educata. Affrontando una situazione così ingiusta, mi sento completamente confusa e tradita. Combatterò fino alla fine per provare che non ho mai preso alcuna sostanza proibita e ho fiducia nel fatto che, presto o tardi, la verità verrà fuori. Non è per i titoli o i soldi, è per l’onore e la storia d’amore che ho sviluppato con il tennis negli ultimi 25 anni“.
IL POST SOCIAL DI SIMONA HALEP
Foto: LaPresse