Seguici su

Tennis

Tennis, Simone Tartarini: “Musetti è in grande forma sul cemento a Firenze e giocherà a Napoli”

Pubblicato

il

Rino Tommasi la soprannominava la prova del nove, ma Lorenzo Musetti ieri non ha solo superato l’ostacolo, ma l’ha fatto con una prestazione a dir poco convincente. Il 6-3 6-2 inflitto all’americano Mackenzie McDonald, nei quarti di finale dell’ATP di Firenze, è stato frutto di un match nel quale il toscano ha messo in mostra colpi d’alta scuola e soprattutto il giusto atteggiamento in campo.

E’ questo l’aspetto che conforta di più, al di là della sottolineatura doverosa su come abbia espresso il suo tennis vario, alternando colpi di grande potenza ad altri di puro tocco. E così, quest’oggi, ci sarà da affrontare il n.13 del mondo, il canadese Felix Auger-Aliassime, che nella serata di ieri si è imposto sull’americano Brandon Nakashima.

Una sfida non inedita, con Musetti in vantaggio 2-1 nel computo dei precedenti, ma senza mai aver affrontato il nord-americano su una superficie come quella del torneo toscano. Ai microfoni di Ubitennis Simone Tartarini, tecnico del carrarino, ha sottolineato il momento del suo allievo.

Lorenzo Musetti in semifinale a Firenze: “Aggressivo col dritto, felice del servizio”

A Lorenzo questa superficie piace tantissimo: forse si trova anche meglio rispetto alla terra perché è lenta ma allo stesso tempo lo stimola a colpire, mentre sul rosso tende a rallentare il braccio. Si sta allenando benissimo ed è in gran forma“, ha rivelato Tartarini, che ha aggiunto: “Contro Auger-Aliassime ha vinto due volte, ma è un giocatore molto forte. Vediamo“.

Un Musetti che, a quanto pare, sarà presente anche nel torneo di Napoli della prossima settimana, dopo che si pensava non andasse più: “Eravamo ormai sicuri di rinunciare perché era scalato di un posto (dopo l’assegnazione dell’ultima wild card a Berrettini, ndr.), ma si è cancellato Rublev e quindi ci saremo”, ha svelato il tecnico sempre a Ubitennis.

Foto: LiveMedia/DPPI/Nicol Knightman

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità